Chocolate Bar: l’idea per un matrimonio autunnale

Chocolate bar

Quando si dice matrimonio si pensa sempre ad una cerimonia e ad un ricevimento organizzati in primavera inoltrata o in piena estate ma ci sono dei mesi dell’anno che offrono spunti davvero creativi per dar vita a matrimoni diversi dal solito.

Sposarsi in autunno o in pieno inverno vuol dire poter giocare con tutte quelle sfumature calde e romantiche offerte dalla stagione. I toni dell’arancio e le sfumature dei colori delle foglie e della terra saranno la vostra palette di colori e vi guideranno nella scelta degli elementi chiave del vostro evento.

Ventagli e infradito per gli invitati lasceranno posto a wedding bag con cadeau più invernali ed anche alcuni momenti tipici del ricevimento estivo saranno studiati in base al clima più rigido. Un camino acceso può creare un’atmosfera perfetta per un matrimonio, fiori di stagione e candele, tante candele, completeranno la sua bellezza ed avvolgeranno i vostri invitati in un ambiente caldo e confortevole.

Ma non è tutto. Oltre ai colori e alle luci, in autunno e in inverno si può giocare con sapori nuovi da quelli estivi: castagne, spezie e altre prelibatezze che un buon catering saprà suggerirvi a dovere.

Il Chocolate Bar

In tema di sapori, un modo carino ed originale per stupire i vostri ospiti è allestire un Chocolate Bar, ovvero un angolo dove i vostri invitati potranno degustare cioccolate, cioccolatini e cake pops.

È una idea diversa dalla solita confettata che ben si addice in sapori e colori ai matrimoni invernali.

Potete offrire cioccolatini di gusti differenti, taglieri di cioccolata al latte ed extra fondente, cupcake e delizie al cioccolato. Inoltre potete affiancare un angolo con sigari e rhum o al classico angolo del caffè. Non dimenticate di esporre sul tavolo del vostro Chocolate Bar delle scatoline da asporto che i vostri invitati potranno usare per degustare tutte le prelibatezze che avete scelto per loro.

Affidatevi a dei professionisti e fatevi allestire un tavolo scenografico che sia di grande impatto visivo… i vostri ospiti apprezzeranno molto l’idea!

Se l’articolo ti è piaciuto o stato utile sarei felice se condividessi questa pagina.