Lancio del riso: il vostro ingresso nel mondo da sposati

Lancio del riso

Per la riuscita del vostro matrimonio, niente va lasciato al caso, anche quegli aspetti che vi sembrano i più insignificanti o meno problematici.

Fra questi c’è sicuramente il momento del lancio del riso che sembra sempre una cosa banale da organizzare ed allestire ma non lo è.

Coso può sfuggirvi nell’organizzazione del lancio del riso? Sicuramente il fatto che non siate voi in prima persona ad occuparvene, in quel momento sarete indaffarati in altre faccende, non facilita le cose. Dovrete delegare ceste, coni e riso a una persona di fiducia che avrà nelle sue mani la riuscita di uno dei momenti più belli in un matrimonio.

Cosa c’è da sapere per organizzare il lancio del riso perfetto? Sicuramente piccoli particolari che se lasciati al caso potranno creare caos ed addirittura problemi.

Scopriamoli insieme.

Aspetti da non sottovalutare nel lancio del riso

Anzitutto va detto che non tutti sanno che il riso macchia gli abiti scuri, quindi se volete evitare invitati furiosi o che lo sposo sembri in tutte le foto una zebra a pois, vi consiglio di usare riso già trattato, se ne trovano in vendita di tutti i colori, o di lavare il riso bianco e farlo asciugare bene per giorni prima dell’utilizzo. In alternativa a tutto questo, potete usare il riso qualità parboiled che non macchia.

Dopo esservi assicurati che il riso che userete non lascerà sugli abiti spiacevoli sorprese, pensate a coni, scatoline, astucci in pvc dove riporrete il riso e a come presentarlo ai vostri invitati. Prevedete che le piccole confezioni bastino almeno per il 70% degli invitati. Se avrete optato per astucci chiusi o scatoline potete sistemarle direttamente sulle sedute assieme al libretto messa o ai ventagli. Se invece per il lancio del riso avete scelto i conetti, è necessario riporli in una bella cesta.

Ricordatevi che eventuali ceste contenenti i conetti portariso è preferibile esporli solo alla fine della cerimonia, altrimenti rischiate che vengano toccati, persi, presi dai vostri piccoli ospiti.

Come rendere originale il momento del lancio del riso

Riso, conetti e quant0 altro sono per voi cose già viste nei matrimonio di parenti e amici?

L’idea in più è quella di abbinare al lancio del riso petali e bolle di sapone che doneranno uno splendido effetto di luci e colori alle vostre foto di nozze. Non sottovalutate l’aspetto delle foto che ritraggono queste momento. Personalmente trovo che le foto più belle degli album di nozze sono proprio quelle che riguardano l’uscita degli sposi dalla chiesa: spontanee e colorate.

Se volete altre idee originali leggete questo articolo sulle alternative al lancio del riso.

Se l’articolo ti è piaciuto o stato utile sarei felice se condividessi questa pagina.