Vi sposate nel 2016 e state cercando le ultime tendenze in fatto di matrimoni per quanto riguarda abiti, accessori e ricevimento?
In questo post vi illustrerò due trends che io trovo adorabili e vi darò qualche spunto per applicarli al vostro matrimonio 2016.
Fiocchi
Una tendenza che viene dalle principali sfilate di stilisti che hanno presentato le nuove collezioni abiti da sposa 2016 è l’uso dei fiocchi.
Fiocchi grandi, importanti protagonisti di abiti ed accessori sposa. Ma come applicare questa tendenza su stampati per cerimonia e allestimenti? Gli usi sono davvero molteplici.
Personalmente uso i fiocchi come dettaglio di stile dei matrimoni dei miei sposi già da un pò ed ho scelto il fiocco anche come logo della mia attività, in poche parole… adoro i fiocchi!
Ora vediamo insieme come poter usare questo trend per personalizzare le vostre nozze a partire dalle partecipazioni ed oltre.
Ricordatevi, le partecipazioni e gli inviti sono il biglietto da visita del vostro matrimonio pertanto è bene iniziare da qui a progettare lo stile del vostro wedding day. Volete seguire la tendenza dell’ultimo momento? I guru del matrimonio 2016 parlano di stile minimal chic. Scegliete quindi un modello simply chic dalle linee essenziali e racchiuso con un nastro in organza o raso del colore domimante del vostro matrimonio.
Per il tableau de mariage potete usare un pannello in plexyglass o il più tradizionale pannello rivestito e decorarlo con nastri che avvolgono il tableau a mo di pacchetto regalo. Chiudete i nastri con un bel fiocco importante e lasciate due code lunghe che scendono morbide per tutta la lunghezza del pannello.
Per la mise en place vi potrete sbizzarrire: fiocchi che avvolgono le sedute, fiocchi morbidi a rilegare i tovaglioli.
Le linee guida da seguire sono sempre non eccedere, usare nastri di diverso spessore a seconda della destinazione d’uso e del colore del vostro matrimonio o giocando con le tonalità.
Fiori 3d, il trend del matrimonio 2016
Nelle ultime sfilate abbiamo potuto ammirare lo splendore di grandi fiori di stoffa come decorazione degli abiti da sposa che saranno scelti da voi spose per il vostro matrimonio.
Pensate al vostro leitmotiv, ovvero quel filo conduttore che lega fra di loro tutti gli elementi del vostro matrimonio. Se avete scelto un abito da sposa con una decorazione importante come un fiore 3D, potete fare proprio di questo fiore l’elemento chiave delle vostre nozze.
Iniziate dalle partecipazioni. Se quello che desiderate è stupire i vostri ospiti, questa è la strategia giusta. Parlo di svelare subito un elemento importante del matrimonio in un momento in cui ancora i vostri ospiti non capiranno che proprio quel fiore che hanno trovato bellissimo sarà protagonista poi sul vostro abito da sposa.
Io sono sicura che poi quando vi vedranno entrare nel luogo in cui si svolgerà la cerimonia e vedranno il vostro abito, e il vostro fiore, penseranno “Ecco perché c’era il fiore sulle partecipazioni”.
Come realizzarle? Scegliete una partecipazione handmade, una modello a custiodia racchiuso da un fiore di carta. Ricordatevi che scegliere l’handmade vi permette di avere un prodotto unico che i vostri invitati difficilmente avranno già visto.
Lo stesso fiore potrebbe poi decorare libretti messa, menu, tableau de mariage e via dicendo.
E per il momento clou? Per la vostra wedding cake potreste scegliere una torta a più piani con decorazioni floreali realizzate in pasta di zucchero, un tipo di torta che torna come tendenza anche per il matrimonio 2016.
Se volete cimentarvi nella realizzazione di una rosa 3D potete leggere questo tutorial.
E voi cosa avete pensato di usare come leitmotiv del vostro matrimonio 2016? Parliamone insieme nei commenti!
Se l’articolo ti è piaciuto o stato utile sarei felice se condividessi questa pagina.
- 2shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter