Tutte pazze per i matrimonio shabby dal sapore vintage?
Se per il vostro matrimonio avete scelto come stile quello shabby o quello boho-chic questo è il tutorial che fa per voi perchè seguendolo imparerete a realizzare da sole dei bellissimi fiori vintage.
Il progetto è davverro semplice. Munitevi di forbici e cartoncino e preparatevi! Potrete poi usare questi fiori vintage per creare degli allestimenti unici ed originali per decorare gli stampati del ricevimento o della cerimonia.
Cosa vi occorre
Tempo di realizzazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
Per realizzare questi fiori vintage vi occorrerà:
- cartoncini di diverso colore, almeno da 190 gr.
- matita
- forbici, meglio se stondate
- colla vinilica o colla a caldo
- strass colorati
Come procedere
Prendete i vostri cartoncini colorati e disegnate con la matita dei cerchi con diametro di diverse misure. Potete disegnare i cerchi anche a mano libera, non è importante che i cerchi siano perfetti, anzi. Le piccole imperfezioni nella circonferenza e nel ritaglio doneranno ai vostri fiori quel sapore vintage che stiamo cercando di costruire insieme.
Dopo avere disegnato le sagome rotonde, disegnate su un cartoncino di colore divero le foglie. Anche per questo passaggio procedete tranquillamente a mano libera.
Ritagliate con le forbici le sagome che avete disegnato.
A questo punto siete pronte per assemblare fra loro le varie parti. Prendete la colla che preferite usare e incollate le sagome circolari una sull’altra partendo dal più grande (in basso) al più piccolo (che sarà l’ultimo petalo).
Incollate sotto questo bocciolo vintage le foglie.
Come ultimo tocco potete decorare la parte interna del bocciolo con uno strass adesivo come ho fatto io in questa foto, oppure con un piccolo bottone da cucito o un tondino in cartoncino dello stesso colore delle foglie.
Il vostro fiore vintage è pronto!
Come usare i fiori vintage nelle decorazioni di matrimonio
Avete visto quanto è facile creare da sole un fiore vintage? Ora la vostra immaginazione deve fare il resto per la scelta di carte, colori e soprattutto per decidere come usare questa decorazione handmade.
Questi fiori vintage sono perfetti come decorazione chiudi busta delle vostre partecipazioni di matrimonio, soprattutto se le avete realizzate o fatte realizzare su carta Kraft e avvolte da uno spago sottile.
Potete però usare anche per decorare i coni portariso o come segnaposto applicandoli ai fiori vintage un tag con la dicitura “Gli sposi ringraziano”.
Se vi è piaciuto questo tutorial e vi è stato utile per i preparativi del vostro matrimonio, sarei felice se condividessi questa pagina.
- 5shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter