Matrimonio color glicine: la storia di Mattia e Sabrina

Taglio della torta
Bouquet
Lancio del riso
Dettaglio allestimento
Rose colorate
Allestimento
Torta nuziale lilla
Damigelle
Libretto
Ricevimento
Quadretto
Palla fiori

Non tutte le storie d’amore cominciano con un colpo di fulmine, non quella di Mattia e Sabrina almeno! Vi racconto il loro matrimonio color glicine.

Sabrina e Mattia

Questa settimana vi racconto la storia di un grande amore, l’amore di due adolescenti sui quali non avrebbe scommesso nessuno e che invece quest’estate si sono uniti in matrimonio avvolti dall’affetto di tutte le persone che li hanno visti crescere assieme.

Mattia e Sabrina, la forza del destino

Il real wedding di cui vi parlo oggi ci insegna che ogni storia ha un inizio che non è mai lasciato al caso. Non credete nel destino? Leggete prima la storia di Mattia e Sabrina.

Dentro chiesa

Ho deciso raccontarvi il matrimonio di questi due giovani ragazzi perché sono rimasta molto colpita dalla delicatezza e dalla perfezione degli allestimenti del loro matrimonio color glicine, ma quando ho ricevuto il loro racconto ho capito che dietro questo dolcissimo wedding day si manifesta la forza del destino.

La loro è una storia che inizia con il trasferimento della famiglia di Sabrina da una grande città a un piccolo paese. Un trasferimento difficile da accettare se hai 16 anni e devi lasciare tutti i tuoi amici di sempre. Eppure è proprio lì che è iniziato tutto.

Vi ho detto che questa non è una storia che inizia con un colpo di fulmine, ma non è del tutto vero. Io sono convinta che il cuore ci guidi sempre nella direzione giusta, ed infatti il cuore di Sabrina ha riconosciuto Mattia al primo sguardo. Il loro amore non è sbocciato subito, anzi. Mattia era il classico diciassettenne dall’aspetto burbero e chiuso. Sabrina detestava i suoi modi di fare scontrosi ma non riusciva a non esserne anche attratta. Ed è proprio Mattia la vera forza di questa coppia. Il cuore di Sabrina lo sapeva.

Mattia è il classico cavaliere che protegge la sua donna in tutto, anche di fronte a un qualcosa che a diciassette anni fa davvero spavento. Lui però non scappa di fronte a questo qualcosa, questo ragazzino diventa un vero uomo. Sabrina e Mattia crescono insieme, lui non è un burbero.

È un ragazzo timido con un cuore immenso. Ed allora forse il loro amore non è iniziato con un colpo di fulmine, ma con la forza del destino che li ha fatti incontrare. I loro cuori si sono riconosciuti ed ora le loro vite sono legate insieme.

Che cos’è per loro il loro amore? È un film, “Orgoglio e pregiudizio”. Sabrina e Mattia hanno anche scelto di raccontare così il loro amore nel tableau de mariage. Ogni tavolo era un film, il loro tavolo era proprio il loro film preferito.

Matrimonio color glicine

Appena le ho viste, mi sono innamorata subito delle foto di Mattia e Sabrina. Le foto sono state scattate da Riccardo Bonetti.

Sono rimasta affascinata dall’atmosfera dolce e delicata che emanava questo matrimonio. Sabrina ha scelto come colore del suo matrimonio le sfumature fra il lilla e il glicine. Un colore molto usato per i matrimoni, che tuttavia in questo wedding day non risulta mai banale.

In questo matrimonio color glicine, ho trovato meravigliose le damigelle con il loro vestito lilla, romantico e delicato come il vestito Pronovias della sposa.

Damigelle con fiori

Sabrina e Mattia sono una coppia giovane, nella loro storia gli amici sono stati importanti testimoni d’amore. Sabrina ha fatto benissimo a volere sull’altare le sue amiche. Anche se è un’usanza più che altro americana, io la trovo una scelta azzeccatissima in questo real wedding.

Fra loro anche una damigella d’onore: la sorella minore della sposa. A lei è spettato anche il compito di portare le fedi sull’altare. Una scelta fatta con il cuore. Non abbiate paura a rompere gli schemi come ha fatto Sabrina che non ha scelto il più tradizionale bambino per questo ruolo.

Volete sapere cosa mi ha lasciato senza fiato? Gli allestimenti floreali. Sabrina adora la gypsophila (la nebbiolina). La sua fiorista, Daniela Carasso, ha realizzato un connubio perfetto fra nebbiolina, lisyanthus lilla e rialzi bianchi. Sabrina con la sua fiorista ha curato anche il dettaglio delle bouquet delle damigelle coordinato agli allestimenti floreali.

Fiori

Molto presente ma senza mai stufare, la nebbiolina era presente anche nelle bomboniere realizzate all’uncinetto dalla mamma della sposa.

Coni riso

Il risultato di questo matrimonio color glicine? Atmosfere delicate e romantiche proprio come la loro storia d’amore.

Matrimonio color glicine

Se la storia di Mattia e Sabrina ti è piaciuta, condividila!

Foto: Riccardo Bonetti
Allestimenti floreali: Daniela Carasso (348.7769298)
Abito Sposa: Pronovias
Location: Ristorante Al Piave
Partecipazioni, libretti messa e coni per il lancio del riso: Eventilab