- 19shares
- Facebook19
- Twitter0
- LinkedIn0
Il segnaposto è una delle cose che maggiormente manda in crisi le coppie di futuri sposi. Farli o non farli? Quali sono le idee carine low cost?
Se state organizzando il vostro matrimonio all’insegna di creazioni e decorazioni DIY (do it yourself) e volete un’idea facile e di grande effetto, qui troverete ciò che fa per voi.
Seguite il mio tutorial di oggi e vi insegnerò a preparare da sole o con l’aiuto del fidanzato o della mamma e delle testimoni, dei segnaposto per un matrimonio boho-chic.
Un’idea facile da realizzare, un segnaposto che sarà un simpatico dono che i vostri ospiti potranno portare a casa e soprattutto un segnaposto che vi farà anche da elemento decorativo della tavola.
Cosa vi occorre
Tempo di realizzazione: 10 minuti
Difficoltà: media
Ecco cosa vi occorre oggi per preparare il vostro segnaposto boho-chic:
- vasetto di vetro
- nastro di pizzo/merletto
- spago
- forbici
- colla a caldo
- fiore 3d in cartoncino o in stoffa (segui qui il tutorial per realizzarlo).
- candelina tea light
Come dovrete procedere
Realizzare da sole il vostro vasetto segnaposto per un matrimonio boho-chic è facilissimo. Io qui l’ho ultimato con una candelina tea light ma potete usarlo anche come piccolo vaso monofiore.
Come prima cosa riscaldate la colla a caldo e quando è ben calda applicate una gocciolina di colla sul vasetto.
Incollate l’estremità del nastro pizzo/nastro merletto.
Avvolgete tutto il vasetto con il nastro e chiudete l’estremità opposta sempre applicando un goccio di colla sul vasetto dal punto in cui siete partite.
Applicate il vostro fiore 3D nascondendo il punto in cui le due estremità si congiungono.
A questo punto prendete lo spago.
Sempre con la colla a caldo incollate lo spago nella parte superiore del vasetto.
Applicate la colla esattamente dal lato opposto di quello in cui c’è il fiore perché quello sarà il retro del vostro segnaposto boho-chic e quindi i vostri ospiti non vedranno eventuali imperfezioni che si possono creare nel punto di chiusura della spago. Avvolgete lo spago tutto intorno alla circonferenza, facendo più giri. Riapplicate la colla a caldo e chiudete lo spago sul retro del vasetto.
Il vostro vasetto segnaposto boho-chic è finito!
Io la trovo un’idea deliziosa, romantica e utile.
L’idea in più per un matrimonio boho-chic
Se avete scelto lo stile boho-chic per il vostro matrimonio e siete brave con forbici e colla, fate benissimo a preparare delle decorazioni handmade che sono una particolarità di questo stile. Il consiglio che vi do è di usare gli stessi materiali e gli stessi colori per tutto quello che creerete. Dalla partecipazione alle decorazioni della mise en place tutto deve seguire la stessa linea.
L’idea allora è quella di creare con questi materiali che abbiamo usato oggi un vero e proprio kit per la tavola. Oltre a questo delizioso vasetto potete completare la mise en place con una piccola decorazione floreale da appoggiare sul tovagliolo.
Se vi è piaciuto questo tutorial e vi è stato utile per i preparativi del vostro matrimonio, sarei felice se condividessi questa pagina.
- 22shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter