Matrimonio fucsia e giallo: la storia di Fabio e Silvia

Abito
Silvia allo specchio
Fiori
Libretto
Lancio del riso
Fabio e Silvia
Confettata
Taglio della torta
Cuore

La storia di Silvia e Fabio è una storia speciale. Una storia che vi farà pensare che ognuno di noi ha un destino scritto e si può passare per tante situazioni e strade diverse ma quando il destino ha deciso di unire insieme due persone, niente lo fermerà.

Silvia e Fabio

Voglio iniziare a raccontarvi il retroscena di questo wedding day con le parole della sposa

Voglio credere che il destino mi abbia fatto ritrovare Fabio perché aveva già un disegno perfetto creato per noi e per la nostra famiglia

Ecco oggi vi parlerò di questo amore e del bellissimo matrimonio fucsia e giallo che ha dato vita a questa famiglia.

Quel filo sottile

Può un amore sbocciare dopo anni dal primo incontro? Può un incontro casuale trasformarsi in un “Sì lo voglio?”.

Se siete scettici su quanto sia forte il destino nell’unire due persone, sono sicura che questa storia vi farà cambiare idea.

L’amore di Fabio e Silvia è nato da un incontro casuale, due macchine parcheggiate vicine per caso, qualche chiacchiera rubata, caffè e piccole abitudini del mattino condivise per un anno e interrotte bruscamente con il cambio di lavoro di Silvia. Passano cinque anni. Le vite di questi ragazzi non si incrociano, proseguono per strade differenti fino a quando la decisione di Fabio di ricercare Silvia su facebook cambia tutto.

Non si sfugge all’amore. L’amore ti entra dentro. Forse non lo riconosci subito. Forse.

Forse invece lo sai subito che quella persona che hai incontrato è la persona legata a te dal filo del destino. Puoi andare lontano, cambiare direzione, ma due persone destinate a stare insieme alla fine troveranno il modo di tornare sulla stessa strada, come se il tempo non fosse mai passato.

Dopo cinque anni dal loro primo incontro casuale, la storia di Fabio e Silvia diventa molto velocemente un grande amore. E come nelle storie più belle in una notte speciale, la notte di San Valentino, il sogno di bambina di Silvia diventa una realtà che ha inizio con la frase “mi vuoi sposare?”

Il matrimonio fucsia e giallo di Fabio e Silvia

Vi ho raccontato una storia speciale, ma anche il wedding day di Fabio e Silvia è stato altrettanto speciale. Ce lo raccontano gli scatti del fotografo Roberto Pedi che ha saputo cogliere l’amore e la dolcezza di questa bellissima coppia. Io ho avuto il privilegio di progettare gli stampati di questo wedding day che è stato invece allestito e coordinato dalla Wedding Planner Sabrina di Diamond Luxury Services.

Silvia aveva un’idea ben precisa di quello che desiderava. Ha scelto un abbinamento di due colori forti che hanno caratterizzato molto gli allestimenti sia in Chiesa che in Location. I colori scelti dalla sposa sono stati il fucsia e il giallo, i due colori preferiti dai due sposi.

Due colori che ben si abbinano fra loro ma il cui accostamento in un matrimonio, poteva dare qualche “problemino” con il rischio di finire fuori dall’atmosfera elegante e ricercata voluta dagli sposi. In questo è stata fondamentale la presenza e l’abilità della Wedding Planner Sabrina che ha saputo dar vita ad allestimenti raffinati e romantici allo stesso tempo.

L’idea che dovrete assolutamente copiare? Il cuscinetto porta fedi floreale. Fantastiche le bottoniere degli uomini realizzate con delicata nebbiolina, rose e avvolte da nastri in raso giallo e fucsia.

Fiorellino

Vi svelo un segreto. Il momento che preferisco dei matrimoni è il momento in cui gli sposi escono dalla Chiesa. Fateci caso. Durante questi minuti si sprigionano le energie. Gli sposi sono emozionati e felici, gli amici danno il via ai festeggiamenti con il lancio del riso. In questo wedding day questo momento era accompagnato anche dal lancio di romantici petali e palloncini a forma di cuore. Tutto rigorosamente giallo e fucsia.

Matrimonio fucsia e giallo

Per il loro matrimonio fucsia e giallo, Fabio e Silvia sono stati originali e romantici anche nella scelta del tema del tableau de mariage: L’amore è.

Tableau

Io in genere chiedo alle coppie di sposi che cosa è per loro l’amore. A Fabio e Silvia non l’ho chiesto.

Per questi due sposini, l’amore è Nicolò. Un amore di bimbo che ha fatto diventare questa coppia una grande famiglia. Da parte mia gli auguri più sinceri!

Se il matrimonio fucsia e giallo di Fabio e Silvia ti è piaciuto, condividilo!

Credits
Foto: Roberto Pedi
Wedding Planner: Diamond Luxury Services
Allestimenti floreali: La Bottega del Fiore
Location: Villa Gallici Deciani
Stampati: EventiLab