Segnaposto tema mare: 12 idee da imitare

Sacchetto
Salvaggenti
Conchiglie
Sottobicchieri
Sacchetti
Conchiglie
Stella marina
Segnaposto mare

Il tema “mare” è uno dei più usati per gli allestimenti di matrimonio.

Sarà perché la stagione dei matrimoni è principalmente quella estiva, sarà perché il mare rappresenta un pò per tutti la vacanza, il divertimento, sarà perché è una passione che accomuna molte coppie, molti di voi non resistono al fascino di una cerimonia in spiaggia e un ricevimento in stile marino.

Proprio perché è un tema così diffuso bisogna prestare attenzione per non risultare banali e “già visti”.

Vi svelo qui cosa assolutamente dovrete fare per il vostro matrimonio marinaresco.

Un po’ di idee

Fra le cose irrinunciabili secondo me ci dovrebbe essere un bouquet di fiori e decorazioni a tema come conchiglie e stelle marine. Non dovrebbero mancare vasi in vetro appoggiati su sabbia e conchiglie e contenenti acqua e candele galleggianti. Questo sia lungo tutta la navata durante la cerimonia, sia come decorazioni in location.

Il tableau de mariage potrebbe essere realizzato in 3D. Meravigliose sono le riproduzioni di spiagge con tanto di graziosi mini ombrelloni e sdraio.

I colori per un matrimonio marino? In mente ci viene subito il blu e tutte le sue sfumature. Volete qualcosa di lusso? Abbinate l’uso dei fiori a quello del corallo e giocate con il color corallo per tutto quello che riguarda mise en place e decorazioni.

I segnaposto tema mare

Quello che assolutamente non deve mancare in un matrimonio marino sono i segnaposto a tema. Qui vi mostro una selezione di idee divertenti ed eleganti che vi aiuteranno a dare un tocco di originalità al vostro ricevimento di nozze.

Innamoratevi delle conchiglie. Usatele come unico filo conduttore per gli allestimenti e fino al taglio della torta e le bomboniere. Non fatele ovviamente mancare come segnaposto. Comode per segnare il nome dell’invitato, bellissime e di grande impatto visivo sulla tavola.

Perché le adorerete? Realizzare dei segnaposto tema mare con le conchiglie è estremamente semplice e potrete occuparvene voi stesse. Creerete così dei mini cadeaux fatti con il cuore per i vostri ospiti e sicuramente risparmierete qualche soldino.

Volete lasciare un pensiero ad ogni vostro invitato? Puntate sulla fialetta con tappo in sughero. Internamente potrete stampare o farvi stampare delle frasi/poesie a tema mare o delle dediche diverse per ogni singolo ospite. Un modo speciale per ringraziare ad uno ad uno parenti e amici presenti all’evento.

Fiale

Volete lasciare un ricordino concreto? Scegliete un oggetto a tema. Simpatici e pratici i cavatappi a forma di infradito o tutta l’oggettistica in stile marinaresco: piccoli fari, mini ciambelle di salvataggio, sottobicchieri in sughero con stampa personalizzata ed altri oggetti da tenere fra i ricordi più cari.

Cavatappi

Siete golosi? Allora per voi sono perfetti sacchettini in juta o in stile marinaresco contenenti confetti e dolcetti. Volete dare un tocco di colore? Scegliete sacchettini trasparenti con biscotti glassati e colorati.

segnaposto tema mare
www.evermine.com

Il segnaposto tema mare che preferisco? Facile.

Vista la mia attività principale, che è quella di creare con la carta allestimenti per matrimoni unici ed originali, ho adorato l’idea della barchetta con il nome del vostro ospite. Attenzione però: deve essere fatta a regola d’arte ed impreziosita da applicazioni in tema proprio come la vedete in questa foto. Quindi se non siete più che esperte con i lavori DIY (do it yourself), affidatevi a un professionista!

Barchetta
weddingwonderland.it

E voi cosa userete come segnaposto tema mare? Scambiamoci idee, raccontatemelo nei commenti!

Se l’articolo ti è piaciuto o stato utile sarei felice se condividessi questa pagina.