- 29shares
- Facebook28
- Twitter1
- LinkedIn0
Oggi vi parlo di un tema che trovo originale ed elegante allo stesso tempo. Avete presente le vecchie chiavi? Oggetti pieni di fascino di altri tempi. Ed allora perché non usare questo elemento decorativo come fil rouge delle vostre nozze? Nell’articolo di oggi vediamo insieme le idee più belle per un matrimonio vintage con tema chiave antica.
Un matrimonio vintage
Come sono belli gli oggetti di antiquariato. Come wedding designer spesso giro per mercatini e rigattieri alla ricerca di oggettistica vintage da usare per allestire confettate, tableau ed altri corner dei matrimoni.
La chiave è un elemento molto versatile che potrete usare sia per tutti gli stampati che per la parte scenografica del ricevimento. Il mio consiglio è di abbinare questa decorazione al pizzo, ai merletti ed alle perle. Il risultato? Un matrimonio romantico e di impatto.
I colori che dovrete usare sono quelli pastello. La vostra preferenza deve andare verso il beige, l’avorio e il rosa cipria.
Idee in stile chiave antica e perle
Iniziamo dalle partecipazioni di nozze. Scegliete una carta avorio o carta kraft e usate una grafica che riporti la chiave antica. Anche il font deve essere vintage. Il modello che più mi piace per questo tema è un modello a custodia richiuso da un romanticissimo pizzo avorio e applicazioni di perle a rifinire la decorazione esterna.
Sulla stessa linea realizzate o fatevi realizzare anche gli altri accessori del coordinato cartaceo: libretti messa, tableau de mariage, tag segnaposto e bigliettini di ringraziamento.
Per il tableau de mariage sono assolutamente da copiare queste idee con chiavi e vecchi persiane come struttura portante.
La chiave, simbolo dell’amore e della casa, rimarrà per i vostri invitati un ricordo prezioso del vostro matrimonio.
Anche la wedding cake può rispecchiare questo tema. Scegliete una soluzione all’inglese su più piani e con decorazioni effetto perla a rifinire ogni strato di torta. L’allestimento del tavolo può richiamare il tema grazie all’uso di collane di perle, runneri in pizzo e chiavi antiche.
Volete stupire anche con il look sposi? Un’idea geniale sono le boutoniere con fiori e chiavi antiche.
Se per organizzare il vostro matrimonio tema chiave antica la fantasia non vi manca ma non sapete dove reperire le chiavi, date una sbirciatina qui
Se volete realizzare la vostra partecipazione di nozze con grafica personalizzata, il mio team è a vostra disposizione.
- 638shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter