- 23shares
- Facebook23
- Twitter0
- LinkedIn0
Oggi vi mostro alcune ispirazioni per un matrimonio a pois. Mai come quest’anno amo questa fantasia che trovo molto versatile ed adatta a diversi stili.
Va benissimo sia per un matrimonio molto moderno che per un wedding day con atmosfere retro e una sposa vintage.
Scopriamo insieme le infinite possibilità dei pois!
Anzitutto va detto che i pois vi permetteranno di scegliere due palette di colori: potrete spaziare da abbinamenti di colori tenui come il bianco e l’avorio o i colori pastello ad accostamenti cromatici decisamente più decisi. Il bianco e nero ad esempio o il nero ed il rosso.
Il vantaggio è quello di avere allestimenti molto variopinti ma non pacchiani. Nei pois la duplicità delle tinte è vitale ed è quindi talmente naturale da non risultare eccessiva.

Il tema pois è adatta per una coppia fuori dagli schemi, che non ama la tinta unita e che per il proprio matrimonio è alla ricerca di qualcosa di sofisticato e assolutamente non banale.
Questo tema calzerà alla perfezione ai futuri sposi che amano lo stile vintage. I pois sono un must delle decorazioni retrò dall’abbigliamento all’arredamento.

Se con il vostro wedding day volete riportare i vostri invitati indietro nel tempo, questa è la fantasia che fa al caso vostro e che dovrete scegliere a partire dalle partecipazioni e fino al taglio della torta.

Se questo è il vostro stile, dovrete scegliere delle tinte pastello. Fra gli accostamenti cromatici posso suggerirvi il rosa quarzo con il salvia o il cioccolato e il rosa. Personalmente per un matrimonio a pois vintage preferisco l’abbinamento fra il color cappuccino e l’avorio, assolutamente perfetto per rendere l’idea di eleganza, fascino e sapore di altri tempi.
Per il look degli sposi ci sono infinite soluzioni. La sposa sarà perfetta in un abito con motivi a pois. Al posto del velo meglio scegliere la veletta.

Gli accessori dello sposo richiameranno il tema con l’uso di stoffe in questa fantasia.

A me non piace imporre un dress code per gli invitati, ma le damigelle saranno perfette con un abito retrò a pois.


Allora perché non donare ai vostri ospiti un simpatico omaggio in tema e improvvisare una foto di gruppo old stile che verrà poi stampata rigorosamente in seppia?
Un matrimonio a pois in full color
Se anche a voi i pois piacciono da matti ma non siete amanti dello stile vintage, non demoralizzatevi! Questo tema è perfetto anche per un matrimonio ultra moderno, pieno di colori o molto chic con un accostamento di bianco e nero.
Usate tovagliati e tessuti a pois per la mise en place e per allestire corner come la confettata o lo sweet table.


Un matrimonio a tutto colore non seguirà rigidi schemi se non le regole dettate dal buon gusto. Quindi abbondate di tinte forti tono su tono. Ricordatevi che i colori principali dovranno essere due e poi se volete potete sbizzarrirvi con le sfumature dei due colori principali scelti.

Il risultato? Allestimenti allegri e frizzanti proprio come voi. Certo perché se scegliete questo tema sicuramente siete una coppia allegra e sbarazzina.
Giocando con i pois e il colore si passa attraverso tanti stili.

Classico e di tendenza con il bianco e il tiffany

Elegante e sofisticato con il bianco e il nero

Glamour il bianco e l’oro.


Vi sposate nel periodo delle festività natalizie? Quest’anno tante coppie hanno scelto questi giorni di festa per sposarsi.
Il color oro è un grande protagonista di questi matrimoni di fine anno. Per un risultato sorprendente usate i pois e le tinte glitter.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici!
- 71shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter