- 20shares
- Facebook20
- Twitter0
- LinkedIn0
Ovvero come la tecnologia, le app ed i social hanno cambiato il mondo delle nozze
Se ripenso al matrimonio di mia sorella che “risale” a circa 15 anni fa, rivedo lei sommersa da cataloghi, riviste di moda, pagine gialle, elenchi telefonici e un cordless che la seguiva passo passo. Ed io, pre-adolescente all’epoca, annoiato da tutto quel trambusto emozionale, mai avrei pensato che pochi anni dopo avrei lavorato in questo settore! Oggi mi piacerebbe fare una panoramica veloce, per voi lettrici de Il vostro matrimonio sull’evoluzione di concetto di nozze, soprattutto di quelle del 2016!
Per anni l’organizzazione di un matrimonio è stata sinonimo di stress, lunghe attese, preparazione affannosa. L’avvento del digitale, dello sharing, ha sicuramente modificato le cose: grazie al nostro smartphone siamo perennemente connessi alla Rete che ci fornisce informazioni, suggerimenti, idee. Il tutto, ovviamente, applicabile anche al mondo del wedding.
Esistono infatti app gratutite che permettono di scegliere l’abito da sposa più adatto al budget e alle esigenze di ciascuna. E’ come avere tutto un atelier fra le tue mani! E gli store dei nostri smartphone trasudano di app riguardanti il trucco, il parrucco, l’organizzazione metodica, il countdown. E ancora tutti i social network, da Youtube a Pinterest, altro non sono che un’immensa collezione di foto, video e tutorial da cui prendere spunto.
Ultima, ma non ultima, la lista nozze: quanto tempo sprecato dividendosi tra mille negozi, con gli invitati che si lamentano dei regali troppo costosi o dei negozi troppo lontani da casa.
Ecco che per esempio Zankyou offre la possibilità ai futuri sposi di creare un proprio sito web gratuito (qui alcune DEMO) in cui poter condividere tutte le informazioni relative alla ceremonia con foto, video, mappe, etc ma soprattutto l’opzione di poter creare una lista nozze online (qui in dettaglio) grazie alla quale ricevere le somme regalate direttamente sul proprio conto, senza intermediari, negozi fisici e perdite di tempo! Il tutto facilmente gestibile da un’app gratuita.
Una carrellata veloce di ciò che potrete fare per il vostro grande giorno, semplicemente sdraiate in poltrona, senza stress né file, né perdite di tempo. Che ve ne pare? Un matrimonio pret-a-porter digitale ed innovativo!
Guest Blogger – Davide Fusco di Zankyou
- 22shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter