- 20shares
- Facebook20
- Twitter0
- LinkedIn0
È tempo di bomboniere! Ovvero, come stupisco gli ospiti con un ricordo originale che non venga cestinato una volta tornati a casa.
La scelta della bomboniera di matrimonio
Scegliere un cadeau de mariage che sia davvero un pensiero gradito per i vostri invitati è un’impresa a dir poco titanica.
Se non volete spendere un patrimonio per le bomboniere la scelta si riduce ad oggettistica vecchio stile, ceramiche di cattivo gusto di cui spesso ci si libera subito dopo aver mangiato i confetti.
Ed allora cosa fare per lasciare il segno?
Continuate a leggere questo articolo perché cercherò di darvi spunti per scegliere la bomboniera perfetta per il vostro matrimonio.
Anzitutto puntate sulla qualità del confetto. Non avete trovato un cadeau che vi soddisfi? Allora optate per una scatolina in plexiglass o una scatola da degustazione con confetti di alto livello.

In fatto di confetti, dovendo scegliere un confetto buono con molte varietà di gusto e di sfumature di colore, la mia scelta ricade sempre sui confetti della Confetteria Conti.
Un regalo gustoso, delizioso e per me un’ottima scelta.
Siete amanti della bomboniera classica in cui oltre al confetti ci sia un ricordo della giornata? Vediamo insieme come scegliere una bomboniera a tema per il vostro wedding day.
Lo sapete, le mie parole d’ordine sono personalizzare e coordinare. Questo vuol dire che il vostro cadeau de mariage dovrà assolutamente essere in linea con il tema del vostro matrimonio e i colori scelti per tutto il coordinato in carta e gli allestimenti.
Bomboniere a tema
Che sia un matrimonio shabby o boho chic, per voi sarà perfetta una bomboniere botanica come una piantina grassa o semi di fiori che i vostri invitati potranno piantare e veder crescere di stagione in stagione pensando a voi e al vostro amore che cresce in parallelo.



Avete scelto come tema la musica? Graziosi sono gli apribottiglie musicali e adorabile l’idea di lasciare in ricordo la colonna sonora della vostra storia d’amore.


Uno dei temi più in voga quest’anno per i matrimoni è quello del viaggio. Se avete scelto questo tema potrete davvero sbizzarrirvi per la bomboniera.
Potrete far realizzare dei tag per valigia personalizzati, potrete regalare delle piccole bussole vintage, dei ferma carte a forma di mappamondo.




Un altro tema molto scelto per i matrimoni è quello marino. Anche qui le idee originali sono davvero molte.
Si va dal messaggio in bottiglia, rigorosamente personalizzati per ogni invitato, alle infradito fino all’elegante e porta fortuna rametto di corallo.



Qualche consiglio per la bomboniera di matrimonio
Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che la bomboniera deve contenere un numero di confetti disparo.
Questo perché si dice che i numeri dispari abbiano una carica positiva.
Normalmente si usa mettere 5 confetti. Anche questa scelta ha una motivazione simbolica. Cinque confetti che rappresentano salute, fertilità, lunga vita, felicità, ricchezza.
Volete metterne di meno? Allora optate per i 3 confetti che simboleggiano marito, moglie ed il primo figlio.
Vi è piaciuto questo articolo ma non avete trovato il vostro tema? Parlatemene nei commenti e sarò felice di scrivere un altro articolo personalizzato per voi!
- 67shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter