- 27shares
- Facebook25
- Twitter0
- LinkedIn2
Oggi parliamo di sedie! Avete capito bene, proprio sedie matrimonio, ovvero ciò che completa l’allestimento della tavola.
Sedie vestite, rustiche, chiavarine, parigine… ogni stile ha la seduta più adatta. E non solo! È sempre più di tendenza infatti decorare le sedie con fiocchi, addobbi floreali o morbide ed eleganti fasciate in tessuto.
Volete qualche idea per rendere spettacolare la sala dove si svolgerà il vostro ricevimento di nozze? Vediamole insieme!
Se seguite il mio blog certamente saprete che uno dei colori di tendenza per questo 2016 è il rosa quarzo. Romantico, elegante e assolutamente perfetto per un wedding day dalle atmosfere chic.
Se avete scelto questo stile vi suggerisco di optare per una sedia parigina bianca decapata che potrete rivestire con una fascia in seta od organza del vostro colore.
Fra i trend 2016 c’è anche il matrimonio boho chic. Se questo è il vostro stile non potrete rinunciare a decorare le sedute con addobbi floreali: rose, o altri fiori ma non solo.
Per questo stile sono adatti anche piante aromatiche come rosmarino e coroncine di alloro.
Vi mostro ora alcune soluzioni più classiche. Molte location per matrimonio e molti banqueting sono attrezzati con diverse tipologie di sedie che rivestono con fantasmini.
Volete quel tocco in più per personalizzare un anonimo, ma sempre elegante, fantasmino bianco in base al tema del vostro matrimonio?
Potete arricchirlo con una fascia in organza o con un morbido fiocco in raso.
Decorazioni per sedie matrimonio low cost
Vi piace l’idea di decorare le sedie ma non volete spendere un patrimonio per allestire tutta la sala?
La soluzioni che fanno per voi sono optare per la scelta di fiori a basso cosso ma di grande impatto visivo come la gypsophila (quella che tutte comunemente chiamiamo nebbiolina) o un nastrino con lunghe e morbide code pendenti.
Un’altra soluzione low budget è decorare le sole sedute degli sposi.
Se optate per questa scelta però dovete puntare su un allestimento delle sedie ad alto impatto visivo.
Quindi via a corone di fiori imponenti, nastri e stoffe preziose, cristalli e cartelli “Mr & Mrs“. Ovviamente, tutto scelto pensando allo stile del vostro wedding day!
Vi sono piaciute queste idee per decorare le sedie matrimonio?
Continuate a seguirmi perché presto parleremo di come allestire le sedie nel luogo in cui si svolgerà la cerimonia!
- 763shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter