Colore matrimonio 2017: fatevi ispirare dal Greenery

bottoniera mela
bouquet greenery
cakepops
cuori
torta nuziale
green macaron
scatoline confetti
centrotavola greenery
addobbo

Futuri sposi lo so. Stavate aspettando di sapere il colore di tendenza del prossimo anno. Dopo il rosa quarzo e il blue serenity del 2016, il colore matrimonio 2017 sarà il Greenery.

Lo ha resto noto Pantone, l’istituto per il colore che come ogni anno in autunno decreta quali saranno i colori moda per la stagione successiva.

colore matrimonio 2017
Pinterest

Scopriamo insieme di che tonalità di tratta.

Greenery è un colore, è una moda, una ispirazione. Scegliere questa tonalità vuol dire sposare una filosofia che è quella del bio, del naturale.

Quello del 2017 non è solo un colore ma è un qualcosa di più. Letteralmente vuol dire “verde” nel senso più ampio di elementi della natura.

Fra le tendenze per i matrimoni 2017 resiste quella di usare alloro, foglie, felci, piante aromatiche.

Questo non vuol dire che i fiori scompariranno ma che per avere un wedding day di tendenza l’uso del green sarà fondamentale. Sta poi a voi decidere come dosare gli elementi verdi con quelli floreali e gli accostamenti cromatici da preferire.

cerimonia
Pinterest

Con che sta bene il colore matrimonio 2017 Greenery?

È perfetto con il verde eucalipto e quello oliva se volete puntare sul tema biologico o sul total green alleggerito con un pò di bianco o di ecrù per un effetto elegante e particolare.

Se questa è la vostra palette vi consiglio di seguire le logiche della natura: composizioni il più naturale possibile, spettinate, asimmetriche e folte. Usate fasci di alloro o di eucalipto e tante candele che riscalderanno l’atmosfera.

candele fiori
Pinterest

Accostate elementi oro per un tocco glamour o bianchi per un effetto più romantico.

tavolo imperiale
Pinterest

Se state pensando che questo colore vi piace ma volete un effetto più impattante dal punto di vista visivo, vi consiglio di abbinarlo con colori accesi come il ciclamino e il giallo limone, altri due colori fashion per il 2017.

Se state cercando uno stile più sofisticato, allora dovreste osare con un accostamento al grigio chiaro e il rosa pastello.

Matrimonio Greenery: un colore due stili

Se siete arrivati a leggere fin qui ormai avrete capito che scegliere il Greenery come colore del vostro matrimonio vuol dire andare incontro a due opzioni.

Quella del fil rouge naturale e bio e quella che vede il colore come grande protagonista ed elemento conduttore del vostro matrimonio da riproporre in maniera seria e formale o molto modaiola e colorata.

Da Wedding Designer il mio compito e il mio lavoro è quello di creare un’atmosfera.

Per riuscire in questa impresa mi faccio e vi rivolgo tante domande. Vi osservo e capisco se state cercando una ambientazione glamour, spiritosa o informale o sofisticata e poi creo la cornice del vostro giorno più bello.

Cercate un casale o una tenuta di campagna se scegliere il Greenery per voi vuol dire puntare sul tema naturale.

tavolo imperiale
Pinterest

Cercate invece una dimora antica se volete un ricevimento formale ed elegante dove il verde la farà da padrone accostato al bianco.

tavolo matrimonio
Pinterest

Optate per una location glamour e moderna se il vostro tema sarà il gioco di colori.

Una volta trovato il luogo adatto, andate a costruire l’atmosfera.

tavolo greenery
Pinterest

Calda e piena di candele per le coppie che scelgono allestimenti floreali naturali e pieni di verde, accattivante con dettagli in oro, tovaglie glitterate e forme geometriche per chi vuole osare con il colore.

decoro floreale
Pinterest
candele fiori
Pinterest

Colore matrimonio 2017: le idee irrinunciabili

Se come me vi siete innamorati di questo colore vorrete ora sapere cosa e come fare per organizzare il vostro matrimonio greenery.

Partite dalla grafica coordinata di partecipazioni, libretti messa e tutti i materiali stampati.

partecipazioni matrimonio greenery
Pinterest

Scegliete una partecipazione a tema bio se volete che questo sia il vostro fil rouge oppure optate per una grafica full color se vi piace la palette Greenery-ciclamino-limone.

Volete un effetto di intramontabile eleganza? Fatevi realizzare una partecipazione di nozze con un font calligrafico e rilegate il tutto da un morbido nastro in raso verde greenery.

partecipazioni matrimonio greenery
eventilab.it

Per la cerimonia scegliete accessori con questa tonalità: dalla cravatta dello sposo ai dettagli delle piccole damigelle come fiocchi in vita e coroncine per capelli. Regalate alle vostre testimoni bracciali floreali in tema e per l’acconciatura sposa non dimenticatevi elementi naturali come foglie di alloro o di olivo.

cravatta verde
Pinterest
capelli sposa
Pinterest
abito matrimonio greenery
Pinterest

Il bouquet della sposa in linea con questo colore matrimonio 2017 è spettinato, scomposto e morbido.

È fatto di foglie di alloro o di eucalipto, di ruscus o di felci. A dar luce un tocco di bianco come rose o lisianthus.

bouquet greenery
Pinterest
bouquet greenery
Pinterest
sposa verde
Pinterest

Oppure è vivace e regolare, preciso e colorato. In questo caso non è la natura ma il colore dei fiori a dettare lo stile della sposa e del ricevimento di nozze.

La chicca in linea con una delle mode del prossimo anno sono le scarpe della sposa colorate, un dettaglio sfizioso e di stile per sentirsi uniche e bellissime.

scarpe
Pinterest

Passando al ricevimento, il Greenery darà un tocco di colore ed eleganza alla vostra tavola.

Sceglietelo per nastrini che decorano la mise en place scendendo morbidi verso le sedute o come segnaposto in cartoncino.

segnaposto greenery
Pinterest

Anche per quanto riguarda la torta nuziale o per la sweet table potete utilizzare le tonalità del verde.

dolci
Pinterest
torta nuziale
Pinterest
dolcetto
Pinterest
confetti
Pinterest

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirmi, lascia un like e condividilo con i tuoi amici!