- 33shares
- Facebook31
- Twitter1
- LinkedIn1
Oggi ci sentiamo creativi ed allora vi parliamo di come organizzare ed allestire un matrimonio a tema piante grasse, ovvero una delle ultime tendenze in fatto di wedding.
Matrimonio tema piante grasse
Volete un matrimonio davvero originale?
Questo è il tema che fa per voi: allegro, colorato e adatto a ogni stagione.

Scegliere le piante grasse come fil rouge delle vostre nozze vi aiuterà in molte cose. Anzitutto nella scelta dei colori.
La palette cromatica per questo tema cactus è quella del verde e delle sue sfumature.
Anche nell’uso dei colori sarete molto alla moda in quanto nei prossimi mesi vedremo il predominare del greenery, il colore moda dell’anno 2017.
Piantine e cactus di ogni genere saranno poi gli elementi grafici predominanti della stationery di nozze.
Partecipazioni, libretti messa, menu, tableau de mariage e ringraziamenti di nozze dovranno assolutamente riportare questo tema allegro e colorato.
Per essere davvero alla moda, scegliete una grafica in stile watercolor.


Un altro aiutino che avrete scegliendo questo tema è nelle bomboniere. Il cadeau de mariage si sa manda in crisi le coppie. Sceglierlo è difficile.
Gli sposi sono sempre alla ricerca dell’idea più originale che non rimanga un soprammobile da spolverare o peggio ancora che non venga cestinata una volta arrivati a casa e che soprattutto non costi un patrimonio.
Se tutto questo vi sembra impossibile, scegliendo le piantine grasse non lo sarà. Prediligete quelle senza spine, per non lasciare un ricordo spinoso. Scegliete mini vasetti colorati per il confezionamento e inserite nella terra una paletta con una dedica o i vostri nomi.

Questa bomboniera lascerà soddisfatti anche gli invitati più imbranati in fatto di cura delle piante.
Un’idea che ho trovato davvero golosa e originale riguarda la parte dolci & co. per il vostro sweet table.
Guardate che carine queste mini piantine grasse realizzate con i macarons.

Non vi piacciono i macarons? Allora scegliete dei biscotti personalizzati sagomati a cactus. Se li confezionate in una bustina trasparente possono essere usati anche come segnaposto da lasciare ai vostri invitati. Daranno un tocco di colore alla mise en place e rimarranno come ricordo del vostro matrimonio.

Idee per il ricevimento
Parlando di allestimento tavola, non posso che consigliarvi un centro tavola con cactus. Per un tocco di eleganza abbinate a queste piante anche fiori morbidi come rose color pastello.

Volete essere originali e colorati? Fatevi realizzare dal vostro flower designer una composizione composta da tante piantine grasse di dimensioni e tipi diversi affiancati.
Ricordatevi che la scelta del tovagliato cambierà lo stile. Optate per una tovaglia in lino grezzo per un matrimonio elegante e originale. Arricchite questo tipo di tovagliato con un runner in juta per uno stile country chic oppure scegliete una tavola nuda con un runner ricamato per dare un tocco di Messico al vostro ricevimento.

Sempre sulla tavola, potete farvi creare un allestimento originale usando le pale dei fichi d’india sui quali poggiare posate o i segnaposto col nome dell’invitato.

Dulcis in fundo la torta nuziale. Che sia in pasta di zucchero o una morbida ruffle cake, fatevela decorare con cactus e coloratissimi fiori di piantine grasse.



Se vi siete innamorati di questo matrimonio tema piante grasse continuate a leggere questo articolo perché vi darà qualche consiglio in fatto di look.
Come ti vesto gli sposi e il loro entourage!
Dunque siete decisi, avete scelto di organizzare un matrimonio tema cactus. Non trascurate il look!
Per lo sposo sono deliziose le bottoniere realizzate con piccole piantine grasse o rametti di esse.

Per la sposa sarà perfetto un bouquet con queste piante, ricordatevi quelle senza spine! Potranno essere mischiate con eucalipto, rose ed altri fiori in stile più classico.
E per l’acconciatura potrete usare sempre le stesse piante del bouquet.

Infine scegliete il verde per gli abiti delle damigelle e dei paggetti.
Ora che avete capito tutto quello a cui potete dar vita scegliendo il tema piante grasse, sono sicura che non ci rinuncerete!
Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?
Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!
- 38shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter