Partecipazioni di nozze 2018: trends e consigli per non sbagliare

invito marmo
partecipazione tropicale
stile geometrico
geometric
tropical
stile geometrico

L’articolo di oggi è rivolto alle coppie che convoleranno a nozze nel 2018. Eh sì perché sono sicura che loro in questo momento staranno alla ricerca dell’invito perfetto per annunciare il loro matrimonio. Ed allora, se vi rispecchiate in questa situazione, continuate a leggere per scoprire i 5 trend sulle partecipazioni di nozze 2018!

L’importanza dell’invito a nozze

Non mi stancherò mai di dire quanto siano importanti le partecipazioni. Non scegliete un invito qualunque ma fate in modo che esso rispecchi non solo voi ma anche lo stile del giorno più bello della vostra vita.

Non pensate che sia solo carta.

Molte coppie vengono nel nostro studio di Wedding Designer e ci richiedono un qualcosa di semplice perché “tanto è carta”.

Questo vuol dire partire con il piede sbagliato perché un bel progetto grafico ed un invito unico nel suo genere faranno colpo sui vostri invitati da subito e faranno capire loro che quello delle vostre nozze sarà un giorno speciale.

Inoltre con la carta non dovrete realizzare solo le partecipazioni ma anche tutto il coordinato per la cerimonia, quindi libretti messa, coni o scatoline per il lancio del riso, ventagli, wedding bag e per il ricevimento, ovvero menu, tableau de mariage, cartelli e molto altro.

Tutto questo non solo rimarrà come ricordo per gli invitati che potranno portare a casa ma sarà visibile anche nel vostro album di nozze che rimarrà con voi per sempre.

E allora davvero volete cominciare commettendo un errore?

Partecipazioni di nozze 2018: i consigli per non sbagliare

Prima di cominciare a illustrarvi i trends per il 2018 in fatto di inviti, vi do qualche consiglio su come partire bene.

Il primo è quello di affidarvi a dei professionisti, abolite il fai da te, le stampe casalinghe e le grafiche con word.

Fatevi realizzare una grafica personalizzata o scegliete da catalogo un tema in linea con il vostro e verificate che oltre alle partecipazioni di nozze lo studio scelto potrà aiutarvi anche con tutto il resto del coordinato.

Richiedete un campione di prova per toccare con mano carta e decorazioni.

Fissate bene la data di consegna dell’ordine tenendo presente che gli inviti vanno dati 2/3 mesi prima del matrimonio ma che se ci sono parenti o amici che devono venire da lontano è bene consegnare tutto prima in modo che si possano organizzare con viaggio e soggiorno.

Richiedete di visionare il file prima di andare in stampa per verificare la correttezza dei dati.

Ultimo consiglio, ricordatevi che la carta ha già un suo costo. Diffidate dei prezzi bassi, nascondono sicuramente poca qualità e grafiche scadenti e non personalizzabili.

Poco costare poco valere. Sicuramente non potrete ricevere un progetto personalizzato o un campione prova, cose che sono davvero fondamentali.

I trends per le partecipazioni di nozze 2018

1 – L’importanza della busta

Usare una busta ricercata, magari colorata o con inserti interni che richiamano la grafica e il tema del Vostro matrimonio.

partecipazioni di nozze 2018
Pinterest
busta partecipazione
Pinterest
busta partecipazione
Pinterest

2 – Tropical Style

I fiori tropicali sono una delle grafiche più in voga. Perfetti per le coppie allegre ed alla ricerca di qualcosa di colorato ed unico.

partecipazioni matrimonio tropicali
eventilab.it
partecipazioni matrimonio tropicali
eventilab.it

3 – La tendenza dello stile geometrico

Le forme geometriche saranno molto presenti. È una moda che ormai impazza in più campi anche nell’arredamento.

Non potevano mancare nei matrimoni sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda il formato.

stile geometrico
Pinterest
partercipazioni matrimonio geometriche
eventilab.it

4 – L’uso del marmo vero o simulato

L’effetto marmo. Forse ora non vi dice niente ma sono sicura che fra qualche mese non potrete farne a meno.

Pare che l’effetto marmo sarà un must del 2018. Una novità assoluta che dovete affrettarvi ad adottare così da essere i primi.

Ne abbiamo parlato nell’articolo matrimonio a tema marmo.

partecipazione matrimonio marmo
eventilab.it
partecipazione marmo
Pinterest
effetto marmo
Pinterest
escort card marmo
Pinterest

5 – I colori di tendenza dei matrimoni 2018

Il direttore esecutivo del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, ha rivelato quali tendenze di colore e design ci si aspetta per il 2018.

Si passerà dai colori pastello a colori più intensi e brillanti, di conseguenza nelle partecipazioni di nozze 2018 andranno ancora di moda i colori metallici come argento, oro e rosa metallizzato.

colori matrimonio 2018
Pinterest
colori matrimonio 2018
Pinterest
busta geometrica
Pinterest

A cosa dire basta

Posso dirlo? Come wedding designer alcune cose non posso vederle più.

Se vi rivolgete a me è perché siete alla ricerca di quel tocco in più che farà la differenza.

Ed allora basta con i font molto, troppo classici. Free e a pagamento ne esistono di stupendi, fatevi consigliare quello più adatto al vostro progetto.

Basta anche con le cose anonime, i colori non coordinati fra allestimenti cartacei e allestimenti floreali e in location.

Ed infine basta al tutto compreso, ai menu e ai tableau omaggiati dalle ville ma non in linea con l’immagine coordinata del vostro matrimonio.

Pensateci, vi siete dati tanto da fare, avete speso soldi e poi alla fine vi accontentate del tableau de mariage “tutto compreso”, non personalizzato e fuori tema?

Tanta fatica sprecata proprio sul più bello!

Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?

Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!