Matrimonio a tema marmo: idee e consigli originali

gelati
partecipazione
piatto marmorizzato
segnaposto
torta nuziale marmo
escort card marmo

Oggi vi parlo di una moda che fuori dall’Italia sta spopolando nel settore del wedding e che sono sicura presto arriverà anche da noi perché si presta a molti stili, da quello elegante al country chic.

Se siete curiosi di sapere di cosa sto parlando e di scoprire se è adatto anche per il vostro giorno più bello, leggete questo articolo dove vi spiegherò come allestire un matrimonio a tema marmo.

mr mrs
Pinterest

Il nuovo trend per il 2018

Il prossimo anno l’effetto marmo sarà un must. Lo troveremo un po’ ovunque, anche nei matrimoni.

lettera
Pinterest
welcome
Pinterest

Dalla grafica personalizzata in questo stile agli oggetti più svariati per mise en place ed allestimenti, il marmo vi farà innamorare per la sua semplicità che si traduce in eleganza, raffinatezza e ricercatezza del particolare.

Abbinato a fiori classici renderà le vostre nozze molto chic, mentre, cambiando i dettagli, si potranno ricreare altri tipi di atmosfere.

mise en place
Pinterest

L’effetto marmo sta infatti bene anche con elementi naturali, verde e fogliame. Questo accostamento è perfetto per matrimoni industrial chic.

La stationery di nozze

Se ho catturato la vostra attenzione su questo tema è giusto svelarvi ora come organizzare il vostro matrimonio tema marmo.

Anzitutto partiamo dal principio ovvero partecipazioni di nozze e coordinato cartaceo.

partecipazione
Pinterest

Se mi leggete usualmente sapete bene che dopo la scelta del luogo per la cerimona e della location è bene iniziare a definire subito lo stile delle nozze e di tutto quello che dovrete stampare, ovvero inviti, libretti per la messa, accessori per il lancio del riso, menu, tableau e tutto quello che servirà.

L’effetto marmo può essere riprodotto da un graphic designer su tutto ciò che compone la stationery di nozze. Il consiglio è di usarlo in abbinamento con l’oro e con font calligrafici.

Un altro abbinamento di grande effetto è quello con le forme geometriche, altro grande trend che vi consiglio di adottare. Se davvero volete stupire, iniziate a farlo con una partecipazione di nozze di forma ottagonale.

partecipazione matrimonio marmo
eventilab.it

La stessa sagoma potete usarla per le card del plan de table o per i menu che renderanno la mise en place davvero unica.

Ricordatevi che la parte cartacea non è un qualcosa di secondario. Affidatevi a dei professionisti che saranno in grado di proporvi soluzioni di grande stile, quel particolare che farà la differenza.

Gli allestimenti

Pronti a stupire? Fatelo con allestimenti che richiamano l’effetto marmo: dai palloncini sospesi alle candele ai dolci e perché no alla torta.

palloncini
Pinterest
wedding cake marble
Pinterest
torta
Pinterest

L’effetto sarà di grande eleganza e lusso.

candele
Pinterest
macaron marmo
Pinterest

La moda effetto marmo ha conquistato già il mondo dell’interior design ed è quindi molto facile trovare elementi decorativi in tema o piatti e sottopiatti che decoreranno al meglio la tavola.

sottopiatto
Pinterest

I colori del matrimonio tema marmo

Per finire parliamo di colori.

Quelli predominanti sono il bianco e le sfumature di grigio e nero.

Il tutto viene impreziosito al meglio con i toni dell’oro, il rosa quarzo o con le sfumature del verde.

Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?

Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!