Cerimonia di nozze: idee e consigli originali

libri
portafedi
petali
palloncini
cartelli
sposa

Futuri sposi oggi voglio parlarvi delle idee più carine per dare quel tocco in più alla vostra cerimonia di nozze.

Che sia religiosa o civile poco importa, l’importante è che il momento del rito del matrimonio sia unico, personalizzato e commovente. E se a suscitare emozioni ci penserà il vostro amore, all’originalità e diversificazione dagli altri, dovrete pensarci voi.

Scopriamo allora quali sono le idee per la cerimonia di nozze.

L’ingresso degli sposi

Uno dei momenti più attesi in un matrimonio è quello dell’entrata della sposa.

Come sarà vestita? Lo sposo si commuoverà? Per rendere ancora più magico questo momento di per sé già unico, potete coinvolgere i vostri cari: le migliori amiche a far da damigelle e i piccoli bimbi delle famiglie a far da paggetti e flower girl.

Ognuno avrà il suo compito ma mi raccomando, per non cadere nell’effetto parata da circo, tutti i ruoli dovranno essere ben studiati e gli ingressi dovranno avvenire secondo uno schema preciso.

La tradizione vuole che per primi entrino i paggetti con le piccole damigelle. Seguirà la sposa ed infine le sue damigelle adulte.

I bambini potranno tenere cartelli con frasi personalizzate, dalle più dolci come “Zio sta entrando l’amore della tua vita”, alle più ironiche tipo “L’ultima possibilità per scappare”. Questo dipende da che tipo di coppia siete voi.

cerimonia di nozze
Pinterest

Se pensate di scegliere un ingresso con cartello, ricordatevi che deve essere coordinato alla grafica e allo stile del vostro matrimonio e fate attenzione che le scritte siano ben leggibili.

Le piccole damigelle potranno spargere petali, portare palloncini colorati o soffiare bolle di sapone.

petali
Pinterest

Il cuscinetto porta fedi

Per il momento più solenne della cerimonia potreste optare per il classico cuscinetto o lasciarvi sedurre da queste idee a tema.

Tema Libri

portafedi libro
Pinterest

Scatola con muschio

scatola muschio
Pinterest

Scatola Rustica

portafedi rustico
Pinterest

Con il legno

portafedi legno
Pinterest

Quello del porta fedi infatti non è un dettaglio da sottovalutare. Visto che rimarrà per sempre immortalato nelle foto, deve essere unico.

Sceglietelo a tema con il vostro matrimonio. Ecco alcune idee.

L’uscita degli sposi

Non sarà un’idea in grado di suscitare emozioni, ma quella che sto per proporvi sarà sicuramente un qualcosa di molto gradito dai vostri invitati.

Sto parlando di organizzare un tavolo o una cesta con bottigliette di acqua fresca grazie alle quali i vostri ospiti potranno dissetarsi soprattutto in caso di matrimoni celebrati in piena estate.

bottiglie acqua
Pinterest
bottiglie acqua
Pinterest

E se il matrimonio è invernale? Allora potrete donare a tutti accessori caldi come guanti o cappellini personalizzati con il vostro wedding logo!

guanti
Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?

Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!