- 73shares
- Facebook70
- Twitter0
- LinkedIn3
Futuri spose in cerca di ispirazione per personalizzare le proprie nozze, oggi vi faccio sognare con un matrimonio a tema tè e vi mostro quali sono le idee più belle a cui ispirarsi per un wedding day da favola.
Il matrimonio a tema
Molte coppie di futuri sposi mi chiedono se sia obbligatorio dare un tema alle proprie nozze.
La risposta è certamente no, ma dare un fil rouge al vostro giorno più bello vi aiuterà a fare scelte coerenti per quanto riguarda gli allestimenti, gli accessori, la stationery di nozze e le bomboniere.
Il tema può essere uno stile, un colore, una stagione o perché no una città o una bevanda come il tè.
Il matrimonio a tema tè offre molti spunti creativi anche perché la degustazione del tè ha dietro tutta una filosofia, uno stile, quello inglese, materiali che caratterizzeranno molto il giorno più bello della vostra vita.
È un tema perfetto in ogni stagione dell’anno: caldo e avvolgente per i matrimoni invernali e autunnali, colorato e allegro per quelli della primavera-estate.
Vediamo allora quali sono le cose che assolutamente non devono mancare.
Le partecipazioni
Se avete scelto di organizzare il vostro matrimonio a tema tè, iniziatelo a farlo in grande stile.
Scegliete delle partecipazioni di nozze uniche: sagomate a bustina del tè o a tazza, oppure scegliete una forma classica ed inserite nella busta una bustina di tè con grafica personalizzata.
Il tableau de mariage
Impossibile non innamorarsi di questo tableau a tema tè realizzato con lo stile delle escort card.
Assegnate ad ogni invitato una card riportante il nome e il tavolo corrispondente e legatela a una tazza. Sarà anche un bel ricordo del vostro matrimonio!
Il centro tavola
Prima vi ho detto che organizzare un matrimonio a tema vi semplificherà la scelta di alcuni elementi del vostro wedding day.
Nel matrimonio a tema tè la scelta del centro tavola, una delle cose che mette in crisi le coppie, è facilitata proprio dal tema.
Ci sono moltissime idee da copiare: centro tavola con libri e tazze di tè in perfetto stile inglese, composizioni di fiori che hanno come contenitore le tazze, e allestimenti che usano accessori in ceramica quali piatti e tazzine per ricreare l’atmosfera delle sale da tè.
Il tea bar
Mi sposerei in inverno solo per poter allestire un angolo del tè!
È un’alternativa creativa e golosa alla solita confettata.
Allestitela con tante varianti di te e di dolci. Sarà un corner dolce per il palato e bello da vedersi.
La bomboniera
La bomboniera perfetta per il matrimonio a tema tè è quella che ricorderà per sempre ai vostri invitati lo stile del vostro matrimonio.
Potete donare una tazza in ceramica ricolma di confetti oppure un sacchettino di tè speciale e un diffusore per poterlo preparare.
Volete qualcosa di più moderno? Allora optate per il barattolino porta spezie nel quale metterete le foglie di tè.
Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?
Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!
- 73shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter