Il matrimonio intimo: la nuova tendenza ai tempi del coronavirus

sposi si tengono per mano

Anche in Italia sta prendendo sempre più piede la formula del matrimonio intimo. Questa potrebbe essere una opportunità perfetta per festeggiare le vostre nozze ai tempi del coronavirus.

Di cosa sto parlando? Continuate a leggere l’articolo e scoprirete perché e come organizzare il vostro intimate wedding!

sposi tramonto
Ph: Emiliano Allegrezza – emilianoallegrezza.it

Il coronavirus ha bloccato la possibilità di organizzare ricevimenti con tante persone ma non ha sicuramente fermato la voglia delle coppie di sposarsi.

Fra chi ha dovuto spostare il matrimonio a data da destinarsi e chi voleva pianificarlo nel prossimo futuro ma ha paura a farlo, la confusione e lo scoraggiamento regnano sovrani.

Oggi vogliamo dare speranze a tutti i promessi sposi che nonostante il coronavirus hanno voglia di sposarsi senza dover aspettare oltre un anno e più.

Ci rivolgiamo a tutte le coppie che sono all’inizio di questo viaggio bellissimo che è l’organizzazione del matrimonio, a chi ha appena deciso di sposarsi e non sa dove iniziare.

A tutti voi diciamo, partiamo da una certezza. Da giugno ripartirà la ristorazione e potremo tornare a momenti conviviali, fra pochi intimi certo, ma molto preziosi dopo un periodo di isolamento così prolungato.

sposi ai tempi del coronavirus
Ph: Emiliano Allegrezza – emilianoallegrezza.it

Quindi sposi, il vostro matrimonio non è così lontano se avevate voglia di coronare questo sogno in tempi più brevi di quello che pensiate sia possibile fare.

Il vostro “Sì lo voglio” a causa del coronavirus, è solo “cambiato”. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che valutare una forma di matrimonio intimo potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

Vi spiego cosa intendiamo per questo.

Parliamo di una cerimonia, che sia religiosa o civile, alla quale potranno partecipare, oltre a voi sposi e al celebrante, i vostri testimoni e i vostri genitori così come previsto dalle norme attuali.

Il rito che potrà essere ripreso dal vostro fotografo che immortalerà con i suoi scatti questo momento prezioso. E perché no, potreste organizzare una ripresa in diretta per i vostri ospiti…

Avete letto bene! Ospiti, sì perché poi il ricevimento di nozze non è annullato ma solo ridimensionato.

Potrete svolgerlo in quel ristorantino carino sul mare dove vi siete scambiati il primo bacio, in quel borghetto con ristorante annesso dove avete trascorso il vostro primo week end insieme o in una struttura idonea ad ospitare un pranzo o una cena per pochi intimi.

matrimonio intimo
Ph: Studio Kenobi – studiokenobi.com

I vantaggi di un matrimonio intimo sono davvero tanti

Se avete letto fin qui, sarete curiosi di conoscere quali sono, quindi ora vi svelo perché questa è la soluzione che fa per voi.

Anzitutto, se il vostro desiderio è sposarvi, in questo modo potrete realizzarlo.

Nel matrimonio intimo poi, al centro dell’evento ci sarete voi e il vostro amore, grandi protagonisti di una giornata speciale e indimenticabile.

I vostri ospiti saranno felici di partecipare a questo tipo di evento perché lo vivranno all’unisono con voi. Avrete scelto ognuno di loro perché per voi sono davvero una priorità e loro questo lo capiranno e ve ne saranno grati.

Riuscirete a curare tutto fino al minimo dettagli senza stress e senza la paura di esservi scordati qualcosa.

Tutto sarà coordinato alla perfezione: dai fiori del bouquet alla scelta del portafedi, dal colore dei tovagliati alla scelta delle composizioni per il ristorante.

bouquet sposa
Ph: Matteo Genovese – matteogenovese.it | Bouquet: Alice Bonifazi – idecoration.it

 

bouquet matrimonio
Fiori: Paola Rossi ed Elisa Costantini – paolaross.it

Budget, gestirlo sarà più semplice!

Organizzare un matrimonio con meno invitati vi darà anche la possibilità di togliervi tanti sfizi che forse non avreste potuto levarvi con 120/200 invitati.

Siamo realistici e facciamoci due conti in tasca, risparmierete molto ed avrete la possibilità di scegliere qualità migliore sia in termini di banchetto che di servizi.

Ad esempio avrete modo di scegliere un menu più sofisticato e più ricercato. Potrete curare dettagli importantissimi come la mise en place, che potrà essere più d’effetto con accessori che magari non vi sareste potuti permettere.

Potrete prendere quelle bomboniere esclusive che avete visto ma che non potevate acquistare in grandi quantità, potrete optare per soluzioni di lusso, potrete scegliere servizi che forse in altro modo non avreste potuto fare.

bomboniere matrimonio
Ph: Matteo Genovese – matteogenovese.it

Volete un esempio? Molti sposi amano le fontane di fuoco al taglio della torta. Sono un bellissimo effetto scenografico che rimarrà nei vostri ricordi più cari e che stupirà i vostri ospiti. Se scegliete un matrimonio intimo, questa spesa sarà più facile da affrontare.

fontane matrimonio
Ph: Matteo Genovese – matteogenovese.it | Fuochi: Pirofantasy – pirofantasy.it

Volete arrivare con un auto d’epoca ma non avete idea di quanto costa? Sicuramente in questo modo avrete più budget per scegliere l’auto dei vostri sogni.

auto epoca matrimonio
Ph: Nozze AutoEpoca – nozzeautodepoca.it

Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi che vi si prospettano per il vostro matrimonio ai tempi del coronavirus.

Sono sicura che cambiando punto di vista, non vedrete più limitazioni al matrimonio dovuta al virus ma scorgerete tante possibilità che sicuramente con un numero copioso di invitati non potreste avere.

Ve lo ripeto, un matrimonio intimo non è lo svilimento del vostro giorno più bello ma sarà ciò che rende questo giorno ancora più bello.

Se ti è piaciuto questo articolo che ne dici di condividerlo sui tuoi canali social?

Trovi i pulsanti all’inizio e alla fine del post! Grazie!