Fornitori matrimonio: foto, fiori e intrattenimento musicale

Fornitori matrimonio

Per la riuscita di un wedding day perfetto è fondamentale scegliere attentamente e con cura i fornitori matrimonio.

Scegliere fornitori matrimonio di qualità

Non vi fermate all’aspetto della richiesta economica. Individuate i fornitori matrimonio nella vostra fascia di prezzo e poi incontrate più scelte per ogni categoria e studiateli bene.

Assicuratevi che i fornitori selezionati siano dei professionisti, leggete le loro recensioni online. Se volete che quel giorno sia tutto perfetto, il fotografo, il fiorista e i musicisti dovranno lavorare assieme in armonia e nessuno di loro deve essere un dilettante allo sbaraglio. Non c’è una seconda possibilità.

La scelta del fotografo

Forse la scelta del fotografo è quella più difficile perché fondamentalmente state acquistando un servizio che se tutto va bene vedrete 6/8 mesi dopo il vostro matrimonio ed ovviamente… non si replica.

Affidatevi ad un professionista, chiedete di vedere book e video dei lavori precedenti di matrimonio anche di matrimoni che possano essere simili al vostro. Stabilite con il fotografo se le foto avranno uno stile reportage o uno più tradizionale.

Ma soprattutto, quel giorno il fotografo sarà con voi la persona “più invadente”, quindi dovete sentirvi a vostro agio con la troupe che si occuperà del video e con chi effettuerà gli scatti.

Il Fiorista

I fiori sono un altro aspetto fondamente di un matrimonio.

In questo caso, oltre ad affidabilità e referenze, requisiti fondamentali sono anche estro, creatività e gusto. I fiori devono essere la cornice del vostro matrimonio pertanto devono essere perfettamente integrati con l’ambiente e con l’atmosfera.

Se possibile chiedete un sopralluogo in Chiesa e in location prima ancora che il fornitore matrimonio selezionato vi sottoponga una proposta creativa e un preventivo, e se questo non è possibile a causa di tempo ed eventuali trasferte, al primo incontro portate con voi le foto dei luoghi che faranno da scenario al vostro matrimonio.

L’intrattenimento musicale

Durante il ricevimento l’intrattenimento musicale ha un ruolo fondamentale. La musica dovrebbe sempre essere un sottofondo e un accompagnamento, mai la grande ed unica protagonista.

I protagonisti quel giorno siete voi. Quindi mettete da parte artisti, musicisti e animatori da villaggio con una personalità da prima donna perché sicuramente fornitori matrimonio di questo genere metteranno al primo posto la loro esibizione piuttosto che i vostri reali desideri ed esigenze.

Assicuratevi che i fornitori matrimonio scelti svolgano le pratiche SIAE perché altrimenti dovrete essere voi a farlo se non volete incorrere in multe salate. Ed anche per via di questo, l’ultimo consiglio è controllare che i musicisti rispettino le regole vigenti in merito a orari notturni e decibel permessi.

Informati qui sulle normative e i permessi SIAE neccessari