Browsing CategoryIdee fai da te

Ghirlanda natalizia DIY: il tutorial su come realizzarla

ghirlanda

A pochi giorni dal Natale voglio farvi un piccolo regalo per decorare la vostra casa a festa. Seguite il mio tutorial per realizzare una ghirlanda natalizia fai da te! Cosa vi occorre Tempo di realizzazione: 10 minuti Difficoltà: facile Per realizzare questo progetto vi serviranno poche semplici cose. Ciambella in polistirolo Nastrini in raso a tema Natale Forbici Colla a caldo o colla per fioristi Rami di abete Bacche rosse Pigne Se avete tutto l’occorrente iniziamo! Il primo passo da fare è quello di rivestire la ciambella in polistirolo. Riscaldate la colla a caldo e applicatene una goccia. Incollate l’estremità del nastrino.…

Bottoniera per lo sposo fai da te: il tutorial DIY

bottoniera-fai-da-te-12

Futuri sposi oggi vi propongo un tutorial semplice per le vostre nozze. Seguitemi perché vedremo insieme come realizzare da soli una bottoniera per lo sposo, il suo papà e i vostri testimoni uomini. Siete pronti? Iniziamo passo passo. Cosa vi occorre: Tempo di realizzazione: 10 minuti Difficoltà: facile Fiori di stagione Forbici Colla a caldo Filo metallico per fioristi Nastrini in raso Spilla decorata Spilla da balia Come dovrete procedere Iniziate creando un mazzolino con due fiori diversi, io ho scelto rose e gerbere. Accostate ora il verde al mazzolino per arricchirlo. Tagliate i gambi alla stessa altezza. Legate fra loro…

Segnaposto matrimonio con tappi di sughero: il tutorial fai da te

segnaposto terminato

Nei giorni scorsi abbiamo visto come organizzare un matrimonio tema vino. Un tema molto interessante che dà veramente ampio spazio alla fantasia. Oggi vi parlo di come realizzare un segnaposto matrimonio con tappi in sughero che si può abbinare perfettamente al tema del vino. Le idee e gli spunti creativi davvero non mancano, e se avete un pò di tempo per creare da sole gli allestimenti del vostro wedding day, seguite questo tutorial semplice e sfizioso. Vediamo insieme come fare! Cosa vi occorre: Tempo di realizzazione: 10 minuti Difficoltà: facile tappi in sughero nastrino in raso cartoncino colorato stecchino lungo colla a caldo colla…

Ghirlanda di cuori di carta: il tutorial per le decorazioni di nozze

ghirlanda

Oggi impareremo a realizzare una ghirlanda di cuori di carta. Un progetto molto versatile. Se vi state per sposare e volete preparare da sole le decorazioni per abbellire tableau, confettata o altri corner particolari che saranno presenti durante il vostro wedding day, questo tutorial è quello che fa per voi. Cosa vi occorre: Tempo di realizzazione: 15 minuti Difficoltà: media Per preparare una ghirlanda di cuori  handmade vi serviranno: cartoncino colorato in colori diversi forbici righello colla a caldo matita buca fogli punch a forma di cuore o altro nastrino in raso Siete pronte? Gli step da seguire sono semplicissimi. Iniziate…

Albero di Natale di carta fai da te: il tutorial per realizzarlo

albero con coni

In questo blog parlo di matrimoni, quindi i progetti che vi mostrerò in questo periodo delle feste sono studiati adattando alcuni tutorial che vi ho mostrato in passato per realizzare da sole articoli per le vostre cerimonie. In particolare oggi vi mostrerò come realizzare un albero di Natale di carta usando i conetti porta riso che vi ho insegnato a fare qui. È un progetto facilissimo e molto divertente da seguire e realizzare anche con i bambini, grandi protagonisti di queste feste! Per molte questo è il primo Natale da sposate, per altre l’ultimo da fidanzate. In entrambi i casi…

Bustina portariso con pizzo: il tutorial per realizzarla

bustina portariso

Cosa fa una wedding designer nella stagione invernale? Lontana dal lavoro sul campo ho un pò di tempo per studiare, progettare e dare vita a nuove creazioni per allestire i vostri matrimoni nel 2016. Ed è così che, mentre ero occupata a fare altro, mi è venuta quest’idea per una bustina portariso con pizzo. Chissà perché le idee più belle, come l’amore, arrivano quando meno te lo aspetti! Forse perché mi sposo 3 volte a settimana per 4 mesi l’anno, ma su alcune cose per me è tassativa, l’originalità. Sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative da proporre. Soprattutto per il momento…