Location matrimonio e scelta della Chiesa

location matrimonio

Circa un anno/10 mesi prima, mettetevi alla ricerca della Chiesa in cui sarà celebrato il rito, o della sala comunale, e della location matrimonio in cui si svolgerà il ricevimento e verificatene la disponibilità.

Una volta fissati i luoghi che faranno da scenario al vostro wedding day, si potrà partire con l’aspetto creativo e la ricerca del tema e dello stile delle vostre nozze che ovviamente vi dovranno rispecchiare ma dovranno rispecchiare anche la tipologia di Chiesa e location scelte.

La scelta della Chiesa

Se abitate in un piccolo centro, la scelta della Chiesa per il vostro matrimonio, o della sala comunale in caso di rito civile, sarà più facile. Ma se abitate in una grande città e avete deciso di non sposarvi nella vostra parrocchia di appartenenza, avrete sicuramente a disposizione molteplici scelte e solo una sarà quella più giusta per voi!

Per la scelta della Chiesa vi consigliamo di iniziare con lo stabilire quanti invitati saranno presenti al rito e se ci saranno persone che parteciperanno pur non essendo poi invitate al ricevimento. In base al numero di quelli che saranno i presenti saprete se orientarvi verso una struttura grande o di dimensioni più ristrette.

Location matrimonio

location matrimoniolocation matrimoniolocation matrimoniolocation matrimoniolocation matrimonio

Anche per la ricerca della location matrimonio vi sarà utile sapere quanti invitati approssimativamente parteciperanno al ricevimento nuziale. È sconsigliabile sposarsi in un castello con sale immense se si invitano alle nozze solo parenti e gli amici più stretti.

Nella scelta della location matrimonio entrano poi in gioco altri fattori come i vostri gusti comuni e il vostro carattere. Se siete timidi e riservati sicuramente non faranno per voi location sfarzesche e imponenti ma sarà più consono a voi un ambiente più informale come un casale o una tenuta di campagna. Cercate un luogo in cui possiate quel giorno sentirvi a vostro agio perché quel giorno sarete voi i padroni di casa

Il budget nella ricerca della location matrimonio

Che sia una villa extralusso, un casale o un agriturismo, prima di riservare la struttura per le vostre nozze vi consigliamo di richiedere un preventivo dettagliato con tutto quello che è compreso e tutto quello che per i gestori è considerato un extra. Inoltre considerate che alcune location prevedono un costo di affitto e poi un costo a persona per il pranzo/cena ed altre invece hanno una loro cucina interna e applicano solo un costo ad ogni invitato.

http://www.residenzedepoca.it/

www.location-matrimonio.it/