Ringraziamenti di nozze: quelli formali e le idee originali

Ringraziamenti_di_nozze

I ringraziamenti di nozze sono l’ultima “fatica” dell’organizzazione del vostro matrimonio ed anche qui gli sposi navigano fra dubbi e incertezze. Fra tutti il dubbio più frequenti è:  vanno fatti? A tutti? Come?

I ringraziamenti di nozze

I ringraziamenti sono una cosa che assolutamente non deve mancare. Non sono una “cosa d’altri tempi” e vanno fatti non solo a parenti ed amici che prenderanno parte ai festeggiamenti ma anche a tutti coloro i quali vi invieranno a casa un telegramma, un biglietto d’auguri, dei fiori o addirittura un regalo vero e proprio anche se non verranno al ricevimento.

ringraziamenti di nozze
Pinterest

I segnaposto come ringraziamenti di nozze

Al giorno d’oggi quello che è cambiato non è sicuramente il galateo, magari sono cambiate la modalità con cui gli sposi ringraziano i loro invitati e i loro cari, ma la forma e il bon ton rimango invariati.

Ad esempio, se fino a qualche anno fa i segnaposto principalmente erano dei piccoli sacchettini di confetti o un confetto con le iniziali degli sposi, oggi si cercano per i segnaposto dei piccoli oggettini o regalini per gli invitati che vengono soventemente abbinati a un bigliettino con i ringraziamenti da parte degli sposi.

regalo
Pinterest

Sul mercato ci sono tantissime idee e tante proposte per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo.

grazie
Pinterest

Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticatevi di abbinare al vostro segnaposto un bigliettino con scritto “Gli Sposi ringraziano”, in questo modo avrete fatto i vostri ringraziamenti di nozze a tutti i presenti al vostro wedding day.

Rispettare la forma: i bigliettini di ringraziamento

Non ve lo aspettavate ma il giorno del vostro matrimonio avete ricevuto un telegramma da un ex compagno di banco, dal collega del papà o una pianta da una amica della mamma. A tutte queste persone che hanno dimostrato affetto nei vostri confronti non può mancare una risposta con un piccolo bigliettino di ringraziamento.

menu
Pinterest

Che sia un matrimonio moderno, informale, country o una semplice festa fra amici, il nostro consiglio è di far stampare insieme alle partecipazioni dei bigliettini di ringraziamento con lo stesso stile degli inviti di nozze e che vi torneranno molto utili dopo aver pronunciato il vostro Sì.

ringraziamenti
Pinterest