- 3.6Kshares
- Facebook3.6K
- Twitter0
- LinkedIn0
Romantico, glamour e di tendenza. Ecco come sarà il matrimonio nel 2016. A legare ogni dettaglio sarà un colore. Il rosa quarzo, eletto dall’istituto Pantone il colore della stagione primavera/estate 2016.
Se amate seguire le mode e siete alla ricerca di un motivo conduttore per tutto ciò che concerne il vostro matrimonio, questo colore è ciò che fa per voi quindi scopriamo insieme quali sono le idee più originali e creative per un matrimonio rosa quarzo.
Rosa quarzo, un colore, tanti stili
Unica nella sua gamma, questa tonalità di rosa donerà al vostro wedding day romanticismo e candide emozioni, raffinato, elegante, dolce e fresco, il rosa quarzo è un colore senza tempo.
Da Wedding Designer, io sconsiglio sempre l’uso del rosa assoluto negli allestimenti di matrimonio.
Molte spose amano il classico rosa, ma usarlo è rischioso, soprattutto se non abbinato ad altre tonalità. Il rischio? Quello di dar vita ad allestimenti che inevitabilmente ricordano i battesimi.
Dunque, se anche voi amate il rosa, quella del quarzo è la sfumatura giusta che fa per voi. I punti di forza? Sceglierlo come colore del matrimonio vi darà la possibilità di studiare e valutare diversi stili. Questo perché è un colore che si adatta bene a diverse ambientazioni.
Vediamo insieme i principali.
Il classico
Quel giorno volete esprimere estrema dolcezza con atmosfere romantiche? Allora prediligete il rosa quarzo in abbinamento a tutte le sfumature del rosa: dal baby al candy e fucsia.
Se sei una sposa romantica ma di carattere, la tua personalità verrà espressa al meglio con un abbinamento con le tonalità del verde.
Una sposa decisa e sempre alla moda, sceglierà di accostare il rosa quarzo al nero, per ricreare un classico che non muore mai, lo stile Coco Chanel.
Questo binomio è il glamour per eccellenza.
È adatto per un matrimonio di estrema raffinatezza. La parola d’ordine dovrà essere “lusso”.
Dalle partecipazioni alla scelta della location, dagli allestimenti floreali, passando per il bouquet della sposa e fino alle decorazioni per i buffet.
Shabby
Fra i 10 colori di tendenza per la prossima primavera/estate l’istituto Pantone del colore ha inserito anche il grigio.
E allora perché non tentare l’accostamento di due colori moda? Il risultato? Un abbinamento perfetto per un matrimonio shabby, dolce e delicato.
Questo abbinamento risulta perfetto anche negli stampati di nozze.
Quello che vedete in foto è una mia creazione realizzata per una Sposa che ha scelto il grigio e il rosa quarzo come colori delle sue nozze.
Un matrimonio da favola
La mia preferenza? Va all’abbinamento con l’oro, ovvero un colore importante che richiama alla mente atmosfere fiabesche.
La mise en place diventa preziosa pur senza perdere il romanticismo.
L’idea in più? Usate le perle per decorare i tovaglioli ma non solo. Le perle sono applicazioni perfette come chiudi bomboniera, decorazioni per confettate e sweet table e naturalmente completano e impreziosiscono il look della Sposa e perché no anche il suo bouquet.
In merito a questo, ricordatevi che fra le mode del momento ci sono anche i bouquet gioiello realizzati mediante l’uso di stupendi fiori e gioielli di ogni tipo.
Per le sedie, scegliete una francesina color oro che farà spiccare i fiori rigorosamente rosa quarzo con dettagli in oro.
Strepitosi ed elganti sono i runner che vi mostro in foto. Sceglieteli e avrete un effetto davvero sbalorditivo.
Look sposo, sposa e damigelle dovrà assolutamente ispirarsi a questo colore.
Bellissimo il tableau realizzato con una cornice antica color oro e il fondo quarzo rosa.
Con questi colori la torta sarà scenografica e principesca.
Così come lo sweet table che deve essere goloso e prezioso.
Se questo articolo ti è piaciuto e sei alla ricerca di altre idee per organizzare il tuo matrimonio, continua a seguirmi.
Vuoi aiutare altre spose? Condividi questo articolo!
- 4.0Kshares
- Share on Facebook
- Share on Twitter