- 37shares
- Facebook36
- Twitter0
- LinkedIn1
Il colore di cui vi parlo oggi è il Blue Serenity, decretato dall’Istituto Pantone uno dei colori della prossima stagione primavera /estate.
Scopriamo insieme come usarlo nel vostro matrimonio.
Colore Blue Serenity
Chi di noi non aveva un sogno da piccole, quello di diventare una Principessa. E non una fra tante ma lei, Cenerentola. Vi ricordate il suo abito al ballo? Ecco, il blue serenity è proprio la sfumatura di azzurro/blu del vestito di Cenerentola.
È un colore molto particolare, delicato e di un’eleganza senza paragoni.
Romantico come solo poche tonalità sanno esserlo, è adatto ad un matrimonio invernale perché ricorda le sfumature del ghiaccio. Sta bene con il bianco e con il grigio chiaro. Tre colori che insieme sanno creare ambientazioni perfette per questo periodo.
È perfetto per un wedding day estivo, del resto è nei colori del mare. Renderà elegantissimo il vostro matrimonio tema marino. In questo caso l’abbinamento cromatico consigliato è sempre con il bianco e con il color sabbia.
Sognate un matrimonio principesco? Allora vi propongo di usare questo colore con l’oro.
In questo caso potreste scegliere delle partecipazioni con una busta in colore blue serenity e con caratteri stampati in oro.
A tavola e durante la cerimonia scegliete una sedia parigina oro e usate grandi fiocchi in raso blu serenity per decorare le sedute.
Qualunque sia il vostro stile o la stagione del vostro matrimonio, se sceglierete questo colore dovrete seguire una parola sola: raffinatezza.
Il look della sposa con questo colore si fa sofisticato e di tendenza.
Per un’acconciatura estremamente romantica ricercate una coroncina con petali di ortensia. L’ortensia è in natura il colore che più esprime questa tonalità.
Usatele per gli allestimenti floreali, per il bouquet e gli accessori sposi ed ovviamente per la vostra wedding cake.
Sempre per il look sposa, un must per la prossima stagione sarà quello di usare scarpe colorate. Il colore deve essere ovviamente quello scelto per il vostro matrimonio. Un dettaglio di stile che sicuramente non rimarrà inosservato.
Dalla mise en place al cake design di tendenza
Nell’organizzazione di un matrimonio ci sono molti aspetti da considerare e molte scelte da fare.
Spesso le coppie di futuri sposi si limitano a pensare alla scelta dei fiori in Chiesa e non danno la giusta importanza all’allestimento floreale e della mise en place in location, ovvero nel luogo dove si trascorrerà la maggior parte del tempo del proprio wedding day.
Tranquilli, è un errore comune. L’allestimento della sala deve essere un proseguimento di quanto visto in Chiesa o nella sala comunale. I fiori, i colori e lo stile devono essere i medesimi.
L’ideale sarebbe poter far realizzare le composizioni per la cerimonia e per il banchetto di nozze dallo stesso designer.
Se questo non è possibile perché magari la villa vi mette compresi nel prezzo i centrotavola, fate in modo di concordare allestimenti che seguano lo stesso fil rouge di quelli usati durante lo svolgimento del rito.
Quando scegliete la location, chiedete sempre se avete la possibilità di scegliere con largo anticipo tovagliati, runner, sedie e tutto ciò che vestirà la sala in cui si svolgerà il ricevimento.
Non sono dettagli, sono elementi decisivi che devono andare in accordo con tutto il resto.
Vi do qualche ispirazione.
Giocate con stoffe di questo colore per le tovaglie o per i runner.
Usate fiori in questa tonalità per i centro tavola.
Menù e stampati saranno realizzati su cartoncini blue serenity.
Sfruttate le potenzialità del cake design per uno sweet table strabiliante con cake pops e macarons in questo colore.
Per la wedding cake c’è davvero da sbizzarrirsi con giochi di sfumature tono su tono o accostamenti con il bianco.
Se anche voi vi siete innamorate di questo colore, raccontatemi nei commenti come avete allestito il vostro matrimonio blue serenity o come lo allestirete e condividete l’articolo con i vostri amici!
- 44shares
- Share on Facebook
- Share on Twitter