Matrimonio a capodanno: suggerimenti e ispirazioni per organizzarlo

bacio
fiocco
segnaposto
piatto
bottiglia
buon anno
bicchieri
torta
macarons

Se state per sposarvi e puntate a un wedding day strepitoso e indimenticabile, quella di organizzarlo proprio la notte di San Silvestro è un’occasione che non vi dovete lasciar sfuggire. Ed ecco i miei consigli per il vostro matrimonio a capodanno.

Notte di baci

matrimonio a capodanno
huffingtonpost.com

Forse quando lo annuncerete a parenti ed amici la troveranno una cosa bizzarra.

Sposarsi l’ultimo dell’anno è sicuramente una scelta originale e proprio per questo il matrimonio a capodanno deve essere organizzato con grande stile e cura nei dettagli.

dettagli
goldstandardwomen.com

Nulla può essere lasciato al caso. Deve essere una notte speciale per voi e per tutte le persone che parteciperanno alla vostra grande festa di nozze.

Sarete i protagonisti di una serata eccezionale, non solo perché vi state sposando ma anche perché l’atmosfera di festa in certe occasioni è ai massimi livelli.

Il vostro wedding party celebrerà sicuramente il vostro amore ma allo scoccare della mezzanotte non dovranno mancare i festeggiamenti per l’anno che verrà.

cappelli
thebridaldetective.com

È importantissimo quindi che durante i preparativi vi ricordiate di rispettare non solo le tradizioni e il bon ton del matrimonio, ma anche quelle della notte di San Silvestro.

I vostri invitati dovranno essere introdotti in questa atmosfera speciale a partire dalle partecipazioni: spumeggianti, glamour e frizzantissime proprio come la serata alla quale sono invitati a partecipare.

partecipazioni
weddingbellesblog.com

Tutto dovrà brillare e risplendere. Per una mise en place di gran lusso scegliete l’oro in abbinamento con il nero.

mise en place
happywedd.com

Se invece sognate una tavola elegante e romantica scegliete il total white addolcito da decori floreali a tema capodanno.

total white
weddingomania.com

Non potrà mancare ad esempio il vischio che dovrà anzi essere presente sia nel bouquet della sposa che nei centro tavola.

centrotavola
happywedd.com

È una notte di baci! Al ricevimento non potrà mancare un corner dedicato al classico bacio sotto il vischio.

vischio
sewcando.com

Per l’intrattenimento, potrete far divertire i vostri ospiti con un photobooth a tema capodanno.

photobooth
acmoore.com

Anche la confettata e lo sweet table possono essere allestiti a tema.

sweet table
ditziecakes.blogspot.com

Come decorazioni scegliete orologi antichi, sveglie, festoni e gadget tipici del veglione di fine anno.

orologio antico
wordpress.com
festoni
brit.co

Occhio all’ora! Consigli per il timing del matrimonio a capodanno

Se state organizzando il vostro matrimonio a capodanno, le tempistiche saranno importantissime. Non potrà infatti mancare il count down all’anno nuovo, i baci e gli auguri alla mezzanotte ed anche il vostro taglio della torta nuziale, uno dei momenti più attesi dagli ospiti e che deve essere pianificato in un momento particolare di un wedding day.

taglio torta
chicvintagebrides.com

Ed allora qual è la soluzione migliore per valorizzare entrambi questi momenti così speciali?

Il mio consiglio è di aspettare la mezzanotte tutti insieme, festeggiare il nuovo anno e solo successivamente passare alla wedding cake.

I due momenti della festa dovranno essere ben distinti e separati, quindi dopo il rituale della mezzanotte aspettate che l’euforia si smorzi prima di diventare voi i grandi protagonisti di questa festa eccezionale.

Riuscirete a ricatturare l’attenzione dei vostri ospiti pianificando in esterna il taglio della torta, magari sotto una pioggia di fuochi d’artificio.

fuochi
weddingpartyapp.com

Lo spostamento fra l’interno e l’esterno sarà il vostro grande alleato per riportare l’atmosfera da veglione di fine anno a quella di matrimonio.

luccichii
theafterpartynv.com

Infine ricordatevi tutti i rituali scaramantici, quindi ricordatevi di offrire ai vostri ospiti qualcosa di rosso, qualcosa di nuovo e naturalmente lenticchie e una pioggia di scintille luccicanti!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici!